Elenco blog personale

mercoledì 20 maggio 2015

LA GENTE CHE SI INFORMA HA LA POSSIBILITA' DI CAMBIARE L'ITALIA

Oggi, a fine turno, incrocio un collega che mi ferma e mi racconta di aver ascoltato il nostro vice presidente del Parlamento Luigi Di Maio. Pensavo mi iniziasse la solita solfa, voi Grillini di qui, voi Grillini di là, sempre verso una critica. Invece con sorpresa mi ha sottolineato come le frasi di Luigi di Maio l'avessero colpito, gli è piaciuto molto e che stava iniziando ad avvicinarsi a condividere le idee, evidenziando come il gruppo avesse tanti giovani intelligenti

Devo ammettere che non gli piace l'atteggiamento di Grillo, ma poco importa, Grillo vale uno, possiamo non condividere il suo operato, possiamo criticarlo, ma l'importante è svegliare le menti dal torpore della bulimia della politica classica fatta dei vari Renzi e Berlusconi, dove hanno abbandonato la morale e l’etica che esisteva subito dopo la guerra.

Se riusciamo a capire che solo riportando la “questione morale” parlando di: “Quel che occorre, oggi, è l’attuazione di un programma di vero e proprio risanamento nazionale e ciò richiede un impegno comune e una collaborazione di tutte le energie popolari e democratiche”. 

Non sono io a dirlo, ma un certo Berlinguer, persona stimata negli anni 70, dove gli scontri politici avevano un altro spessore morale.

Nessun commento:

Posta un commento